RSS

Torta di mele

Salve a tutti,oggi vi presento una fantastica ricetta....la  Torta di mele.
Era una tipica ricetta di origine anglosassone, essa però venne resa famosa con la colonizzazione degli inglesi dei territori americani, infatti la mancanza dei frigoriferi per la conservazione dei cibi, spingeva la gente a cuocere la frutta per allungarne la conservazione e variarne il consumo, da qui nacque la torta di mele che con il tempo divenne un icona nazionale tanto da meritarsi il nome di “American Pie”.
Un detto comune americano quando si vuole menzionare le profonde origini di una persona dice proprio “sei tanto americano quanto la torta di mele”.

 
Ingredienti per 8 persone
  • 5 Mele
  • 11 cucchiai di Farina 00
  • 11 cucchiai di Olio semi di girasole
  • 11 cucchiai di Zucchero
  • 4 Uova
  • 1 bustina Lievito dolci
Preparazione
Prendete una ciotola di plastica e buttatevi tutti gli ingredienti dentro tranne le mele che aggiungerete alla fine, con una semplice forchetta mischiate il tutto fino a fare amalgamare gli ingredienti. Separate le mele dalla buccia e tagliatele a pezzettoni di medie dimensioni, una volta fatto questo aggiungetele insieme all'impasto e mischiate il tutto insieme, anche se vi sembrerà che le mele siano troppe rispetto agli altri ingredienti non preoccupatevi. Imburrate una telia e ponetevi il composto ottenuto, infornate per 45 – 50 minuti il tutto a 180° e la torta è fatta.
Suggerimento
Per una torta più golosa se le avete a disposizione aggiungere all'impasto delle gocciole di cioccolato a vostro piacere.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

12 commenti:

carmencook ha detto...

Adoro le torte di mele!!
Aggiungo la tua ricetta alla mia lunga collezione e la provo!!
Un abbraccio Carmen

pastaenonsolo.it ha detto...

Amo le torte alle mele e la tua mi sembra veramente buona. Ciao.

Alida ha detto...

Questa la puoi vendere in pasticceria! Sembra buonissima ed e' anche molto invitante!!!

Kylie ha detto...

Io ho fatto solo un tentativo un mese fa ed è stato disastroso. Proverò con la tua ricetta.

Un abbraccio

francesca ha detto...

davvero un classico! bella la tua versione senza bilancia!
francesca

Antonella Miceli ha detto...

Che bontà, bella anche la presentazione, che non guasta!
Buona giornata.
Antonella.

Lavitadiunamamma_ ha detto...

Ciao , Anche io faccio una buonissima torta di mele fatta in casa, seguimi pure sul mio blog, ricambierò volentieriii!! http://anisia-happycooking.blogspot.it/

victoria eugenia canela ha detto...

Muy buenas recetas...! Mis felicitaciones.
SALUDOS.

Kety ha detto...

Bella e buona, questa torta, devo provarla! :)
Sono una nuova iscritta, ti va di ricambiare e di iscriverti al mio blog nato da pochissimo?
http://lericettedellakety.blogspot.it
Grazie e ciao! :)

Bety ha detto...

Very tasty cake!!

Unknown ha detto...

Deliziosa questa torta di mele

Sabrina ha detto...

Buona!!!!!!! A casa mia le torte di mele vanno a ruba!!!!
e questa è deliziosissima!!

ne approfitto per invitarti al mio primo contest:

http://delizieeconfidenze.blogspot.it/2013/02/i-1000-gusti-della-manioca-il-mio-primo.html

Ti aspetto!!

Posta un commento